Biografia

I VAT VAT VAT nascono nel febbraio 2014 con il nome “Vanni&Troupe”. Il primo lavoro è una jingle pubblicitaria trasmessa da SKY SPORT Italia. Il trio, sin da subito, si trova a suonare in contesti importanti: dal Teatro Carlo Gesualdo (AV) al Centro Europeo di Toscolano (TR) dove entrano in contatto con il maestro Mogol ed i produttori Francesco Valente e Riccardo Sinigallia.

Nel febbraio 2015 il gruppo fonda dpdv records® con cui produce una demo: HOMED. Due brani del lavoro home-made diventano soundtracks del format televisivo ”dal punto di vista” trasmesso dalle emittenti Campana Primativvù e Telenostra.

Nel maggio 2016 si rivoluzionano: in continuità con quella che è l’identità musicale progressivamente acquisita, “Vanni&Troupe” diventa “VAT VAT VAT”. Il gruppo si apre a sonorità più rock e meno cantautorali e pubblica l’EP “Reazioni” (Dpdv Records®). Le 4 tracce inedite verranno presentate in manifestazioni di rilievo come il “Fall Festival” (SA), lo “SponzFest” (con l’approvazione del conterraneo Vinicio Capossela) e lo StayMusicFestival (AV). La title track viene selezionata ne “Le canzoni migliori le aiuta la FAME vol.5” ed il primo video ufficiale della band gode di una fortissima attenzione mediatica e da parte dei professionisti del settore.

Il 2017 è l’anno dei Live. I brani dell’EP insieme a tanti altri inediti ed esperimenti acustici vengono suonati in 50 concerti. Da Roma a Sanremo l’obiettivo è uno: ottenere feedback. Accettano la scommessa di Musicraiser e raccolgono oltre 5000 euro in poco più di 15 giorni. L’ Album d’esordio vedrà la luce il prossimo Ottobre mentre il fermento intorno al progetto continua gradualmente a crescere.

I VAT VAT VAT sono:
Giovanni D’Agostino:testi, voce e chitarra – Giuseppe Solito: cori, synth e synthbass – Andrea Solito: batteria, pad.

Discografia

Il primo EP - Reazioni

Quattro tracce in cui il fervore giovanile, tutto espresso in un sound ruvido e incalzante, si fonde con la profonda riflessività di testi dall’intenso valore esistenziale. “Reazioni” è la risposta alle falsità, alle ipocrisie, al conformismo, al perbenismo ed al convenzionalismo caratterizzanti i rapporti umani. L’EP nasce dall’idea, divenuta nei testi consapevolezza, che la musica costituisca una delle poche ancore di salvezza di una generazione oppressa da ansie e aspettative. Solo la musica, l’amore ed ancor più l’arte in generale, sono in grado fugare l’inquietudine di ogni animo umano.

Citando la title-rack dell’EP “Reazioni” infatti, la sensibilità costituisce il filtro dell’esistenza, in quanto, “il modo di reagire è proporzionale alla sensibilità”.

Eventi

Prossimi Eventi

No Eventi

Eventi Passati

Data / Ora Evento
08/06/2017
00:00
VAT VAT VAT @LIVE - Mamamù (NA)
Mamamù, Napoli
09/05/2017
00:00
Sanremo Rock
Palafiori Sanremo, Sanremo
06/05/2017
00:00
VAT VAT VAT + Alessio Vito
Bar Italia Music Live, Montefalcione Avellino
29/04/2017
00:00
VAT VAT VAT + IBotanici
Magazzini Fermi, Aversa
28/04/2017
00:00
Finale Adifferent
Cafè Street 45, Torre del Grego
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

On YouTube

On SoundCloud

On Facebook

On Instagram

Dicono di noi

Articoli, locandine ed interviste.

itunes
Deezer
Amazon
Spotify
  • SHARE: