28 aprile 2015 JohnD

Un week-end Irpino !

Questo fine settimana abbiamo suonato poco, ma ne è valsa la pena!

Come sapete la Vanni & Troupe è Campana, precisamente Irpina. E’ vero, ciò rende più difficile il successo del nostro progetto per via delle tanto millantate scarse possibilità del Sud, ma non ci lamentiamo troppo per questo. Almeno cerchiamo di non farne una scusa per il nostro ipotetico e spero mai reale fallimento:”Il limite più grande delle nostre terre sono gli abitanti delle stesse”. Da sempre sento facili critiche in merito a ciò che ci circonda ed in merito alle opportunità che offre il nostro territorio, ma per quale motivo qualcuno dovrebbe regalarti qualcosa? Cosa ti spetta? Cosa fai per migliorare il posto in cui vivi? E soprattutto quante volte hai preferito il divano alla partecipazione attiva?

Serie di domande che mi pongo spesso quando parlo con me, domande a cui quelli di Invasioni Irpine sanno bene come rispondere al di là di qualsiasi becero interesse e protagonismo personale.

Sabato armati di fotocamere fino ai denti abbiamo invaso l’Abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi dopo aver mangiato tortellini al cinghiale da Enza. Oltre ad essere uno speciale luogo di culto ed un silenzioso posto dove poter respirare in pace, l’abbazia è stata per anni e continua ad essere nel tempo un punto di aggregazione per “resistenze” ed opposizioni: curioso immaginare assemblee contro le trivellazioni riunite sotto ai tanti simboli Templari. Il Touring Club Italiano ci ha spiegato un po’ di storia lasciandoci praticamente a bocca aperta, insegnamento? Nel 1200 c’era molta più tolleranza e sensibilità nei confronti delle altre culture rispetto ad oggi.

IMG_7642 IMG_7641  IMG_7639IMG_7640

 Dopo aver espresso tre desideri siamo andati a prenderci un gelato e indovinate chi troviamo?

IMG_7638

Silvio Orlando !!! Dopo un paio d’ore svolazzava imitando una mosca appeso ad una corda sul palco del Teatro Carlo Gesualdo.

10171264_10205758936204621_2968231130525686770_n

Domenica mattina alla Fiera Campionaria di Venticano abbiamo comprato oggetti che non useremo mai.

Poi finalmente pomeriggio di prove vestiti come Neil Young

 11169850_995203640489976_501893952671445404_n

Ogni volta Reazioni Giovanili viene arricchito con un sound nuovo e la nostra voglia di crescere non ci fa mai sentire pronti!

La serata verrà trascorsa con un sottofondo tedesco al Godot parlando di Borboni, Mazziniani e comunisti con Angelo dei Gb Husband ed altri amici. Purtroppo o per fortuna non mi è venuto in mente di immortalare il momento, vi assicuro che è stato bello ed a tratti molto costruttivo.

Ora sono le 2, ho sonno e domani mi devo svegliare presto. Magari penserò ancora a questo week-end mordendomi la lingua ogni volta che sto per parlare male del luogo in cui sono nato.

Probabilmente non offre le stesse possibilità di Bologna ma nasconde potenzialità e personalità che meritano di essere scoperte!

Viaggiate in Irpinia, ascoltate la Vanni & Troupe 😛

Buonaotte!

Altro week-end altre cose da scoprire nella madre terra 

Tagged: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *