BIOGRAFIA VAT VAT VAT

Il progetto VAT VAT VAT nasce ufficialmente nel febbraio 2014 con il nome “Vanni&Troupe”. La prima fatica è una jingle pubblicitaria trasmessa da SKY SPORT Italia.
Il trio sin da subito si trova a calcare palchi di una certa importanza: dalla finale del concorso “Musica Controcorrente” presso il C.E.T. di Mogol (TR), al Teatro Carlo Gesualdo (AV) dove fa da colonna sonora allo spettacolo “Catena”.

Nel febbraio 2015 nasce “HOMED”, una demo totalmente realizzata in casa: Parte un tour promozionale autogestito diviso tra ospitate in Radio(web/FM), open-act di artisti affermati e live importanti in alcuni dei locali icona della musica Campana. Due brani del lavoro home-made diventano soundtracks del format televisivo ”dal punto di vista” trasmesso dall’emittente Campana Primativvù.

Nel maggio 2016 annunciano una rivoluzione:
in continuità con quella che è l’identità musicale progressivamente acquisita, “Vanni&Troupe” diventa “VAT VAT VAT”. Il gruppo si apre a sonorità più marcate ed inizia a lavorare all’EP: “Reazioni” (Dalpuntodivista Records®).
Le 4 tracce inedite verranno presentate in anteprima in contesti di rilievo quali: l’Università degli Studi di Salerno, il Mumble Rumble (SA), il Woodsocc (CE), lo SponzFest (con l’approvazione del conterraneo Vinicio Capossela) e lo StayMusicFestival (AV).
Dopo aver partecipato alla manifestazione di beneficenza organizzata dalla CGIL IRPINA per i paesi del centro Italia colpiti dal terremoto vengono coinvolti nel FALL FESTIVAL di Salerno per esibirsi e discutere della “musica indipendente in Campania”.

Il primo lavoro ufficiale della band è disponibile in freelistening su Soundcloud e scaricabile da tutti i digital stores à https://soundcloud.com/vatvatvat/sets/reazioni

Il video di “Reazioni”, la title track, è disponibile sul canale YouTube del gruppo dal 20 Dicembre 2016-àhttps://youtu.be/Q2juA0qc8EY